Sarà Simone Consonni a rappresentare l’Italia nella prova dell’Omnium ai Campionati europei Pista di Grenchen 2023. Il bergamasco, già vincitore del titolo continentale nella Corsa a punti, prende il posto azzurro rimasto libero dopo la rinuncia di Elia Viviani. Il veronese è alle prese con uno stato influenzale e ha preferito quindi farsi da parte per quel che riguarda la gara “multipla”, che inizia alle 12.26 di oggi – sabato 11 febbraio – con la prova dello Scratch. Le altre tre specialità che compongono il programma dell’Omnium di questa rassegna europea si svolgeranno nel corso della giornata di oggi (qui il programma odierno).
Viviani avrebbe dovuto partecipare, proprio insieme a Consonni, anche alla gara della Madison, in calendario per domenica 12 febbraio. Al momento non è ancora stato indicato il nome del corridore che prenderà il posto del veronese.
Sei Giorni di Brema 2025, vincono Nils Politt e Yoeri Havik – terzi Elia Viviani e Simone Consonni
9 Gennaio 2025, 11:29
Pista, Elia Viviani in gara da domani alla 6 Giorni di Brema assieme a Simone Consonni – In programma anche gli Europei e altre gare
28 Ottobre 2024, 9:11
Pista, doppio successo azzurro alla Tre Giorni di Londra: Simone Consonni vince con Elia Viviani, Chiara Consonni trionfa insieme a Vittoria Guazzini
20 Ottobre 2024, 9:55
Mondiali Pista Ballerup 2024, Simone Consonni: “Ero venuto qui puntando alla maglia, ma questo argento mi sembra un buon inizio per avviare il prossimo quadriennio”